085- Attestazioni mediche per il rientro a scuola dopo malattia

IN EVIDENZA SUL SITO WEB DELL'ISTITUTO
AL REGISTRO ELETTRONICO

Per la riammissione alla frequenza scolastica in caso di sintomatologia che abbia determinato l’allontanamento dalla scuola di un alunno o l’assenza per più giorni in base alla valutazione del MMG (Medico Medicina Generale/medico curante) potranno verificarsi due situazioni:

 ASSENZA DOVUTA A SOSPETTO COVID-19: quando il medico curante dispone l’esecuzione del tampone:
1. In caso di tampone positivo, lo studente dovrà rimanere a casa fino a risoluzione dei sintomi ed esito negativo di due tamponi. Potrà rientrare a scuola soltanto dopo aver inviato via email, entro le ore 13 del giorno precedente, al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’attestazione di avvenuta guarigione e nulla osta al rientro in comunità.
2. In caso di tampone negativo l’alunno potrà riprendere la frequenza scolastica dopo aver inviato un certificato di riammissione, entro le ore 13 del giorno precedente al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. redatto dal medico di medicina generale in cui viene riportato il risultato negativo del tampone.

 ASSENZA PER SINTOMATOLOGIA NON RICONDUCIBILE A COVID 19. L’alunno potrà essere riammesso a scuola senza certificazione medica o autodichiarazione della famiglia. Si richiede comunque alla famiglia di indicare in modo non generico i motivi dell’assenza nella richiesta di giustificazione.

Si invitano le famiglie a trattenere i figli a casa qualora presentino sintomatologia simil-influenzale acuta (febbre, tosse, diarrea, vomito, ecc.). Si ricorda che in caso di sintomatologia simil-influenzale riscontrata a scuola, lo studente verrà immediatamente isolato e potrà tornare a casa solo se accompagnato da un familiare.

Si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.

Guastalla (RE), 28 settembre 2020