018- Protocollo operativo per la riapertura in sicurezza

A TUTTI GLI UTENTI DELLA SCUOLA

Si rende noto il Protocollo operativo per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza. Se ne raccomanda la lettura attenta da parte delle famiglie, degli studenti e di tutto il personale.
Si ribadiscono qui, a titolo esemplificativo, alcune delle misure adottate:
- obbligo della mascherina all'interno delle pertinenze della scuola, e in aula allorquando non sia possibile mantenere il distanziamento;
- obbligo di restare in aula o negli spazi dedicati all'attività didattica programmata per tutto il periodo di permanenza a scuola;
- divieto di assembramento;
- rispetto delle misure igienico-sanitarie anti-Covid;

Si informano le famiglie e gli studenti che con delibera del Consiglio di Istituto è stato sospeso il servizio di distribuzione panini, bevande calde, fredde e snack, perciò la merenda dovrà essere portata da casa almeno fino al termine dell'emergenza sanitaria disposta dalle Autorità.

Ogni altra disposizione riguardante gli accessi, le regole di comportamento in vigore a scuola e le misure di prevenzione adottate, è contenuta nel Protocollo allegato e sarà illustrata agli studenti nel corso delle prime settimane di accoglienza.

Guastalla (RE), lì 8 settembre 2020