694- Nuovi orari Uffici di Segreteria e disposizioni per l'accesso in sicurezza

AL DSGA

Considerando la necessità di garantire il servizio minimo essenziale e la sicurezza del personale, si dispone l'apertura al pubblico degli Uffici di Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30. Le modalità di accesso e fruizione dei servizi da parte dell'utenza sono disciplinate nel seguente modo:

- non presentarsi agli sportelli per chiedere informazioni che possono essere fornite telefonicamente o via e-mail;

- contattare telefonicamente l’ufficio alunni nel caso si richiedano certificati o procedure relative alle iscrizioni e inviare una richiesta via e-mail alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- per ogni altra esigenza contattare TELEFONICAMENTE la scuola ai numeri 0522-824682, farsi passare dal centralino l’ufficio competente ed esporre la necessità in modo da permettere la valutazione della reale necessità di recarsi fisicamente presso l’Istituto;

- nel caso fosse necessaria la consulenza in presenza presso gli sportelli di segreteria, è consentito l'ingresso di una sola persona alla volta;

- è fatto divieto di creare file, code e assembramenti di sorta all'esterno degli uffici. I collaboratori scolastici addetti alla vigilanza provvederanno nel caso a disperdere gli assembramenti invitando le persone ad attendere fuori dai locali scolastici;

- sia per il personale interno che per l'utenza, si prescrive il rispetto della distanza minima di 1 metro tra una persona e l'altra;

Poiché non costituisce servizio essenziale non essendo sede di uffici e non disponendo di attrezzature per la didattica a distanza, si dipone la chiusura della sede di Novellara. La sede di Guastalla invece resterà chiusa il sabato.

Queste disposizioni valgono fino al 3 aprile o comunque fino al termine di ogni eventuale nuova proroga dello stato di emergenza dovuto al contenimento dell'infezione da Covid-19.

Guastalla (RE), lì 12 marzo 2020