341- Progetto mobilità europea Movet-Erasmus+. Candidature studenti entro 10 dicembre 2019

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE
AI DOCENTI DELLE CLASSI QUARTE

Anche per l’anno scolastico in corso la Provincia di Reggio Emilia e la Fondazione E35 offrono agli studenti delle classi quarte la possibilità di candidarsi al progetto di mobilità Movet – Erasmus+, che prevede un’esperienza di tirocinio formativo all’estero della durata di 5 settimane (35 giorni).

Le esperienze di mobilità si svolgeranno tra giugno e settembre 2020, secondo il seguente calendario:

destinazione

periodo

pocket money

LA CORUÑA 1 - SPAGNA

LA CORUÑA 2 - SPAGNA

inizio luglio metà agosto

VALENCIA – SPAGNA

BRAGA – PORTOGALLO

inizio luglio metà agosto

BORDEAUX – FRANCIA (richiesta conoscenza del francese)

LONDRA – UK

metà agosto metà settembre

BRISTOL – UK

metà agosto metà settembre

TRALEE – IRLANDA

no

Il progetto copre i costi del volo aereo di andata e ritorno e l’alloggio nel Paese ospitante. Verrà inoltre erogato un contributo (pocket money) di 250 euro solamente per le destinazioni indicate in tabella.

Si precisa che solo gli studenti con cittadinanza italiana o di un altro Paese europeo potranno candidarsi per le destinazioni di Londra, Bristol e Tralee.

Le candidature dovranno essere consegnate alla prof.ssa Chiara Canova o alla prof.ssa Antonella Rossi entro il 10 dicembre 2019 tramite il format allegato.

A seguire verrà svolta una preselezione da parte del nostro Istituto il cui esito sarà comunicato agli studenti entro la fine di gennaio 2020.

Nel mese di febbraio 2020 gli studenti preselezionati sosterranno un colloquio finale con funzionari della Provincia di Reggio Emilia e della Fondazione E35.
Per maggiori informazioni si prega di leggere i criteri di selezione allegati o di contattare la prof.ssa Chiara Canova.

Guastalla (RE), 23 novembre 2019

Allegati: