Avviso pubblico di selezione per 14 Tutor studenti disabili

Si informa che in Albo pretorio on-lin è disponibile al seguente indirizzo

l'avviso pubblico di selezione per il Progetto Tutors a.s. 20-21 contenete le istruzioni per la partecipazione.

Iscrizioni classi prime a.s. 2021/22

Le iscrizioni dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del giorno 25 gennaio 2021 esclusivamente online accedendo al sito ministeriale:

I codici meccanografici dei nostri indirizzi di studio sono:

SEDE DI GUASTALLA: RERF070004

SEDE DI NOVELLARA: RERF070015

Dal 19 Dicembre 2020 è possibile avviare la fase di registrazione accedendo al sito sopra indicato. Se un genitore ha già compilato altre iscrizioni online, le credenziali ottenute in precedenza sono ancora valide e non è necessario registrarsi nuovamente.

Le famiglie che non dispongono di una casella di posta elettronica o che necessitano di aiuto per la compilazione del modulo di iscrizione, possono ricevere assistenza presso i nostri uffici. Per accedere a questo servizio sarà necessario fissare un appuntamento contattando telefonicamente la sig.ra Emanuela Resta dell’Ufficio alunni al numero 0522 824682.

Presso il nostro Istituto Scolastico sono attivi i seguenti percorsi di Istruzione Superiore e di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Percorsi di Istruzione Superiore Professionale di durata quinquennale (con esame di Stato finale e conseguimento del diploma):
-       SERVIZI COMMERCIALI
-       SERVIZI PER LA SANITA' E L'ASSISTENZA SOCIALE
-       MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di durata triennale (con esame di qualifica finale e conseguimento dell’attestato di qualifica professionale):
-       OPERATORE AMMINISTRATIVO - SEGRETARIALE
-       OPERATORE MECCANICO

Le famiglie potranno iscrivere i propri figli all’uno o all’altro percorso. La scelta è esclusiva, cioè è necessario scegliere o il percorso triennale o quello quinquennale.

N.B: In allegato una guida operativa. Sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ sono disponibili altre guide e video tutorial.
Allegati:

Comunicato alle famiglie

In seguito alla diffusione su alcuni Social Network di immagini che riguarderebbero l'Istituto "Mario Carrara" raffiguranti previsioni disciplinari contro gli studenti che non rispettino le norme anti-Covid, la scuola precisa quanto segue:

- tutti i documenti e i provvedimenti adottati dalla scuola sono pubblicati sul sito web, su Albo on-line e nella sezione Amministrazione Trasparente all'insegna della massima pubblicità e diffusione;

- nello specifico, il Regolamento di disciplina delle studentesse e degli studenti è parte del Regolamento di Istituto che continua ad essere consultabile on-line sul sito web e non è stato modificato;

Ogni documento o immagine da altri attribuito all'Istituto "Mario Carrara" è pertanto ricondubile soltanto a manipolazione o all'iniziativa individuale che come tale non ha efficacia e non rappresenta l'identità della scuola.

Questa Dirigenza continuerà a vigilare affinchè siano rispettate le norme e i regolamenti in vigore per la tutela della salute e della sicurezza delle studentesse, degli studenti e di tutto il personale.

Guastalla (RE), 11 settembre 2020