ALLE ALUNNE DELLA 5^M ANNO SCOLASTICO 2024-2025
ALLA DSGA
ALL’UFFICIO GIURIDICO
ALL’UFFICIO ALUNNI
ALL’UFFICIO TECNICO
AL PERSONALE ATA
Si comunicano le modalità di svolgimento degli Esami di Qualifica OSS (Operatore dei Servizi Socio Sanitari) conclusivi del triennio 2022/2025.
La Commissione d’Esame sarà composta da:
- un EPV (Esperto dei Processi Valutativi) interno alla scuola, ma non coinvolto nel percorso di formazione degli alunni;
- un EAP/Q (Esperto dell’Area Professionale e Qualifica), esperto per la parte sanitaria;
- un EAP/Q (Esperto dell’Area Professionale e Qualifica), esperto per la parte socio-assistenziale;
Gli esami si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- Lunedì 16 dicembre 2025, (ore 14.30 – 19.30): Riunione Preliminare (riservata ai due EAP/Q e all’EPV)
- Mercoledì 17 dicembre 2025, (ore 8.00 – 14.00): Esame (5 candidati)
- Giovedì 18 dicembre 2025, (ore 8.00 – 14.00): Esame (6 candidati)
- Venerdì 19 dicembre 2025 (ore 8.00 – 14.00): Esame (5 candidati)
I candidati all’Esame di Qualifica, dovranno presentarsi alle Prove Pratiche Colloquiate, muniti di un documento d’identità in corso di validità, divisa e calzature.
Da Lunedì 16 dicembre a Venerdì 19 dicembre 2025 compreso, l’aula Atelier sarà di esclusivo utilizzo della commissione di esame e dei candidati.
La Referente del percorso OSS avrà cura di comunicare ad ogni candidato, data e orario di presentazione all’esame.
Guastalla (RE), 16 dicembre 2025
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Elena Torreggiani
da Vicepresidenza